CHI SIAMO

Tradizione, qualità, innovazione.

Il nostro messaggio "all'use nuste" vuole trasmettere la passione che da anni continuiamo a coltivare per la nostra terra: prodotti di qualità, lavorati secondo le usanze tipiche pugliesi. La mission è tenere viva la nostra storia, nata dall'agricoltura, fatta di sacrifici e passione per le bellezze che la nostra terra ci offre con i suoi tempi e le stagionalità. La nostra è una piccola realtà agricola a conduzione famigliare che si trova nel cuore del Tavogliere delle Puglie, in Cerignola e che ancora oggi rispetta i processi di lavorazione antichi..."all'use nuste".

Una passione tramandata da padre in figlio quella dell'agricoltura, nasce con mio nonno Giuseppe di cui mio fratello porta il nome e passa attraverso mio padre Nicola che ci hanno tramandato, con grande sacrificio, la cultura e il sapere di "conservare" i prodotti che la terra ci offre.

"Le donne sono il cuore dell'agricoltura, con il loro impegno e dedizione diventano una potente forza per il cambiamento sociale ed economico, tramandando sapienza e tradizione, migliorando la vita delle persone e proteggendo l'ambiente con pratiche sostenibili e innovazione."

Io sono Antonella e attraverso i prodotti Convifruit, insieme alla mia mamma Lucia, voglio raccontarvi la nostra storia, nata da un piccolo e storico negozio di frutta e verdura nel centro dellla città in Via F.lli Rosselli noto per le "inserte" pomodoro di nonna. Una storia di cose semplici fatte con sentimento e amore.

- Convifruit -

Cosa facciamo

Tutto a km 0 siamo partiti con un po' di frutta esposta su una sedia, perchè da noi si usava così vendere la frutta di propria produzione nei dontorni del quartiere. Nel corso degli anni abbiamo continuato così occupandoci della vendita con il nostro raccolto di frutta e verdura giornaliero.
Nel 2014 nasce Convifruit con l'idea di mettere su una realtà agroalimentare importante e strutturata basata sui valori del sapere popolare che ci hanno insegnato le nostre nonne, perchè quando prima non c'era nulla, era necessario farsi le scorte per l'inverno. Infatti ancora oggi continuiamo a produrre la nostra passata rispettando i metodi classici. Oggi Convifruit è un'azienda a conduzione famigliare in riconversione verso un regime biologico ed ecosostenibile, ci occupiamo di varie colture come vigneti, frutteti, orto e uliveti di diverse cultivar come la "Coratina", Bella di Cerignola, leccino, che utilizziamo per produrre il nostro olio extravergine di oliva e le nostre "belle" olive. Il pilastro della nuova generazione della famiglia sono la produzione e rivendita delle conserve. La passata di pomodoro e tutti i lavorati del pomodoro in base alle disponibilità che ogni anno ci dona la terra, le conserve di verdure sott'olio e sott'aceto e le conserve di frutta fatte "all'use nuste".

Per quanto riguarda frutta e verdura, è un prodotto che va gustato fresco, quandola natura è pronta e dolce al punto giusto scegliamo di raccogliere, appena colto il fresco del giorno lo portiamo in produzione per le conserve per farvi gustare un prodotto fresco tutto l'anno anche in piano inverno. Varietà differenti di pesca, albicocca, susine, ciliegie e mandorle che riservano un ruolo importante nella preparazione di dolci tipici cerignolani e che attraversano il nostro shop puoi degustare sulla tua tavola.

" Mangiare è un gesto agricolo "

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Non perdere le prossime promozioni!

Segui le nostre offerte

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.